Windows Vista non riesce ad istallare i driver USB

Una delle ottime caratteristiche di Windows XP è stata quella dell’istallazione automatica di alcuni tipi di driver di periferiche.

Un classico esempio è quello dell’istallazione dei “pennini” USB, hard disk esterni, lettori di schede portatili. Una volta inserito il dispositivo esso viene automaticamente riconosciuto e i driver vengono istallati automaticamente.

Questa caratteristica è stata inclusa anche su Windows Vista. In alcuni casi però, e cioè quando si danneggia un file relativo al database dei driver, questa caratteristica viene meno: la periferica viene riconosciuta ma i driver non vengono istallati.

Dopo aver cercato su google per questo problema, ho scoperto che basta cancellare il database dei vecchi driver. Questo database viene ricreato automaticamente da Windows se non è presente nel sistema. L’unico problema sta nel fatto che i file relativi al database non possono essere cancellati durante l’esecuzione di Windows.

METODO 1: USO DI LINUX

Per cancellarli ho fatto il boot da linux e ho eliminato i seguenti file dalla directory Windows/inf:

  • drvindex.dat
  • infpub.dat
  • infstor.dat
  • infstrng.dat
  • infcache.*
  • setupapi.*

Gli * indicano qualsiasi estensione, quindi ad esempio per il file setupapi.* si intendono setupapi.app.log, setupapi.dev.log, setupapi.ev1, setupapi.ev2 e così via.

Riavviato Windows Vista e tutto è ritornato come prima.

METODO 2: USO DEL PROGRAMMA “OWN”

Assicurarsi di avere disabilitato l’UAC in Windows (qui le istruzioni), dopodichè istallare il seguente programma: “Own-ita“.

Andare nella directory Windows/inf e cliccare col tasto destro su ognuno dei seguenti file e selezionare la voce “Own”:

  • drvindex.dat
  • infpub.dat
  • infstor.dat
  • infstrng.dat
  • infcache.*
  • setupapi.*

Gli * indicano qualsiasi estensione, quindi ad esempio per il file setupapi.* si intendono setupapi.app.log, setupapi.dev.log, setupapi.ev1, setupapi.ev2 e così via.

Una volta modificati i permessi di questi file è necessario rimuoverli.

Riavviando Windows il problema dovrebbe (il condizionale è d’obbligo™) essere risolto.

Aggiornamento: Riporto le istruzioni per rimuovere own-ita, già postate su un commento.

Apri regedit (clicca su start e scrivi regedit) ed elimina le voci:

  • HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\Own\command
  • HKEY_CLASSES_ROOT\*\shell\Own\command.

Riavviando il sistema non dovresti più avere la voce own nel menu del tasto destro.
Se vuoi anche eliminare fisicamente anche i file, essi si trovano in C:\Windows\System32 e si chiamano rispettivamente own.bat e ownf.bat.

118 pensieri su “Windows Vista non riesce ad istallare i driver USB

  1. accidenti non mi legge nessuna delle tre chiavette usb!!!!! non ho ancora provato l’ipod ma spero che quello almeno……… Comunque, ho fatto come c’è scritto ma continua a chiedere i driver ad ugni chiavetta. win XP era un attimo (non tanto) meglio. uffa….vorrà dire che il prossimo computer sarà un Mac! windows fa tutto complicato!

    Grazie lo stesso per i consigli…se ne hai altri.. 🙂 bye!

    "Mi piace"

  2. Hai provato il metodo 2? Alessandro l’ha provato ed è riuscito nell’intento, ricordati di disabilitare l’UAC prima di istallare own-ita 🙂

    "Mi piace"

  3. si si ho provato solo il secondo metodo solo che inserisco la chiavetta nell’usb e mi chiede sempre i driver….ma si può? Vista …the best of.ecc ecc e non legge le chiavette….sembra una barzelletta. si cmq ho fatto tutto come dicevi…prima ho disabilitato l’UAC poi ho riavviato, installato Own-Ita, own i files, riavviato e……niente…sigh! 🙂 uffa…..cioè..magari una chiavetta vecchia potevo capire ma non va neppure quella comprata ieri al mediaworld!…tragggedia! bè io passo di qui a vedere se hai trovato altri col mio problema e magari l’hanno risolto. intanto continuo a cercare qua e la….cioè..non posso essere l’unico scemo con sto problema. o no? 🙂

    "Mi piace"

  4. ciao io avevo lo stesso problema, ho seguito il metodo 2 ed adesso funziona alla perfezione! L’unica cosa che ho dovuto fare è questa! una volta riavviato il pc sono dovuto andate in gestione dispositivi DISISTALLARE il dispositivo che avevo inserito con USB poi cliccare su azione, poi rileva modifiche, e vedete che vi legge il dispositivo e funziona!
    GRAZIE Scognito!
    volevo chiederti inoltre come fare adesso per rimuovere OWN grazie!

    "Mi piace"

  5. @Teolino:
    Apri regedit (clicca su start e scrivi regedit) ed elimina le voci:
    HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\Own\command e HKEY_CLASSES_ROOT\*\shell\Own\command.
    Riavviando il sistema non dovresti più avere la voce own nel menu del tasto destro.
    Se vuoi anche eliminare i file, essi si trovano in C:\Windows\System32 e si chiamano rispettivamente own.bat e ownf.bat.
    Ciao 🙂

    "Mi piace"

  6. Io non sono riuscito ad installare la mia Key RECONDATA, non so se è l’hp o vista che non riesce a rilevare i driver!! Il sito del prodotto non aiuta e non sono riuscito ad installarla neanche con il secondo metodo! Spero in un vostro aiuto , grazie!

    "Mi piace"

  7. Guarda anch’io ho un HP e non ho avuto nessun problema dopo aver rimosso quei file. Prova con un’altra chiave USB giusto per toglierti il dubbio.

    "Mi piace"

  8. ho fatto il secondo procedimento ma nn ho rispolto nulla sapreste come posso fare? mi scoccerebbe dover formattare per una st**nzata del genere uffi. grazie a tt ciao.

    "Mi piace"

  9. @bixi: i file da rimuovere dovrebbero essere una decina, sopratutto i setupapi sono numerosi, ecco i miei:

    setupapi.app.log
    setupapi.dev.log
    setupapi.ev1
    setupapi.ev2
    setupapi.ev3

    Inoltre una volta riavviato il sistema controlla i 2 file con estensione “log” giusto per vedere se è possibile trovare qualche informazione.

    "Mi piace"

  10. ciao scognito senti io sto seguendo l’iter n°2….il problema è sempre lo stesso,i maledetti driver….ho disinstallato l’UAC e installato Own cliccato col tasto destro e ownato i file….ma nn riesco a rimuoverli mi dice ke ci vuole l’autorizzazione….tu ke sai tutto avresti la soluzione anke a questo problema????????grazie infinite x la soluzione

    "Mi piace"

  11. sì….se provo ad aprire own con qualsiasi file mi da errore e in più “premi un tasto qualsiasi per continuare” io lo premo sempre ma nn accade nulla

    "Mi piace"

  12. bene ci sono 2 errori: 1)se eseguo own.bat dice “errore.sintassi non valida.E’ previsto un valore per ‘/f’ ” 2)se eseguo install.bat dice “errore durante l’apertura del file.E’ possibile che si sia verificato un errore del disco o del file system”….che posso fare??

    "Mi piace"

  13. Basta che scompatti own-ita in una directory a scelta, dopodichè fai doppio click su install.bat.
    Dovrebbe apparire una finestra con scritto:

    ——-
    Modified version to work on italian systems by Scognito (scognito @ *.com)
    Right Click Own all files/Directories v2.0 by defcon @ securevista.net
    1 file copiati.
    1 file copiati.
    Operazione completata.
    installation finished.
    to use, right click any file or directory and click on “Own”
    Premere un tasto per continuare . . .
    ——–

    In questo modo facendo click destro su un file dovresti vedere la voce “own” come quarta voce.
    Fammi sapere se intanto l’istallaizione è andata a buon fine.

    "Mi piace"

  14. Scognito 6 proprio un genio appena installato ho finito il processo ed ora leggo tutte le pen drive e gli hard disk esterni…l’unico problema persiste solo con la mia vecchia webcam for notebook che si inserisce per porta USB ma questo è l’ultimo dei problemi….grazie!!!!!!!

    "Mi piace"

  15. Ciao a tutti,
    io avevo lo stesso problema e questo post è stato utilissimo… solo che con la chiavetta tutto ok, ma con la stampante no! Prima si lamentava x un driver usb 1.1, poi ha risolto questo con questo sistema e si lamenta per usb 2.0 e scanner! ho provato di tutto, ma il pc non riconosce la stampante!! dove trovo i driver x usb 2.0?? Spero possiate aiutarmi!! Grazieeeeeee

    "Mi piace"

  16. I driver USB sono già istallati di default da Vista.
    Che errore ti da quando inserisci il cavo della stampante? Magari non hai i driver della stampante.

    "Mi piace"

  17. Mi chiedo soltanto se quelli della microsoft risolveranno questo problema con qualche patch, mi sembra incredibile che i database dei driver possano essere danneggiati così facilemente(visto il numero di persone che lamentano questo problema) senza che il sistema possa verificarne l’integrità e correggerla. Cmq io ho dovuto copiare i file del database dei driver da un altro pc in quanto quelli che mi ripristinava erano cmq danneggiati.

    "Mi piace"

  18. E’ incredibile! Non si riesce a montare una chiavetta usb con Vista… che bel passo che avete fatto fatto. Scusate l’ironia. Ma Microsofcosa ha combinato…. Vista mi sembra uguale a XP nn è cambiato niente, a aparte che è peggiorato ehehe. Buona fortuna a tutti

    "Mi piace"

  19. scusate l’ignoranza ma… stavo seguendo il metodo due solo che nn trovo la directory windows/inf nè nessuno dei file da eliminare. che faccio?

    "Mi piace"

  20. eorn: dovrebbe essere C:\Windows\inf, ad ogni modo fatti dare una mano da qualcuno un po più esperto visto che si rischia di danneggiare il sistema.

    "Mi piace"

  21. ciao, ho fatto tutta la procedura: UAC+Own+delete dei files, ma niente la mia pen USB non viene riconosciuta.
    Devo intervenire anche nel device manager? vedo piu’ driver presenti ben 11!
    5x HUB radice USB
    1 HUB USB generico
    5x Intel(R)82801G(ICH7) FamilyUS Universal controller- 27Cx

    Ho fatto anche tutti gli update do Vista consigliati senza successo. Grazie per le info

    "Mi piace"

  22. ciro: quei dispositivi dovrebbero andare bene, comunque ho notato che alcune penne non sono ancora riconosciute da windows, e non so il perchè, basta leggere ad esempio alcuni commenti sopra :/

    "Mi piace"

  23. grazie per avermi risposto.ho fatto tutto ma ancora non vuole saperne…. continua a chiedermi i driver per usb 1.1 mpf (full speed). non so più dove sbattere la testa

    "Mi piace"

  24. io ho fatto il metodo 2 ma dopo il riavvio…..è cambiato solo che viene fuori la scritta….”Ricerca driver nelle cartelle predefinite” ma poi non li trova e mi richiede di nuovo l’installaazione da Windows….come si risolve vi prego…

    "Mi piace"

  25. raga qualcuno mi sa aiutare? ho fatto il procedimento due ma non è cambiato nulla. L’anomalia è che Vista riconosce qualunque perfiferica e mi chiede l’installazione driver per Ipod, nikon….ma se le riconosce perchè vuole i driver? Ora tra l’ltro in C:\Windows\Inf ho di nuovo tutti i file setupai ma non gli altri…

    "Mi piace"

  26. è novembre e niente service pack, o sbaglio? mi pare di aver letto ke sarà in uscita a gennaio…? comunque la mia domanda x scognito è: io non ho nessun problema con le chiavette, mentre non riesco a farmi leggere l’hard disk esterno lacie e il mouse usb!! non è che se faccio uno dei due procedimenti e cancello i drivers e malauguratamente non riesco ancora a farmi leggere mouse e hard disk poi non mi riconosce + le penne???

    "Mi piace"

  27. Il database dei driver generici viene ricreato al riavvio, per altre periferiche non so, magari vanno istallati a parte.
    L’ipod che ho va benissimo senza istallare driver anche perchè viene visto come hard disk esterno.

    "Mi piace"

  28. marcone: Partendo dal presupposto che l’ipod funzionava sullo stesso pc (con xp o linux ecc), prova così:

    Quando inserisci l’iPod fai cercare i driver in c:\windows\system32 invece di c:\windows\inf (questo perchè magari il file usbstor.inf non è li, anzi fammi sapere dove si trova).

    Ciao.

    "Mi piace"

  29. Hai trovato il file usbstor.inf? Già che ci sei prova a far cercare su c:\windows
    Dimmi inoltre se trovi il file infcach.1 e in caso lo rimuovi e ripeti la ricerca dei driver.
    PS: Hai scheda madre nvidia? E’ un portatile?

    "Mi piace"

  30. usbstor.inf non l’ho trovato…infcach.1 si ricrea ogni volta che lo elimino insieme a tutti i setupapi e agli altri in C:\Windows\Inf…l’unico che non si ricrea più è drvindex.dat. Sono disperato come posso fare?

    "Mi piace"

  31. azz di male in peggio….ho eliminato nuovamente tutti i file….creato usbstor.inf in C:\Windows\Inf se cerco in C:\Windows\Inf trova il driver poi dice errore durante l’installazione del driver….

    "Mi piace"

  32. Ciao scognito, anch’io ho parzialmente risolto con il procedimento 2. Grazie per questo. Ho però sempre un problema non risolto con il mio hard disk esterno usb lacie. Lo riconosce ma non riesco ad accedere al disco. Se provo a formattarlo da gestione sembra che parte ma dopo qualche secondo mi da messaggio di errore. Come posso risolvere? Grazie

    "Mi piace"

  33. Ciao Scognito, dopo diverse prove da gestione sono riuscito a risolvere anche con il problema del driver per hd lacie. Il tuo metodo 2 funziona alla grande!! Grazie ancora per i preziosi consigli 😉

    "Mi piace"

  34. ciao
    io invece non sono riuscito con nessun metodo.
    Ho anche dato il percorso manuale windows/inf e windows/system32 affinche’ si caricasse i driver ma nulla.
    NON risco assolutamente a fargli vedere il mass storage esterno.
    Mi sa che domani braso tutto e tiro su XP.

    "Mi piace"

  35. @marcone: quando provi windows cerca i driver dagli questo percorso (è una directory nascosta, quindi scrivi a mano il percorso) C:\Windows\System32\DriverStore

    Fammi sapere.

    "Mi piace"

  36. ciao, io avevo lo stesso problema con le chiavette, ho fatto tutta la procedura 2 ma una volta trovati i driver mi da un problema nell’installazione. allora ho provato a fargli cercare i driver in C:\Windows\System32\DriverStore, me li trova, li installa correttamente, dispositivo funzionante pero’…in risorse del computer non me lo fa vedere insieme alle altre unità, quindi non riesco ancora ad utilizzarlo. cosa potrei fare? grazie

    "Mi piace"

  37. ciao volevo chiederti una cosa,allora ho vista e quando collego l ipod nn me lo riconosce proprio.Allora ho fatto il tuo secondo metodo,ho disistallato UAC,poi ho scaricato own xo quando faccio tasto destro sui file e clicco su own mi dice che è impossibile aprirli….che devo fare?????????grazie

    "Mi piace"

  38. Finalmete mi legge l’ipod.. Ho un HP Pavillon dv6000 e Vista mi faceva lo stesso problema con l’ipod. Seguendo il secondo metodo inizialmente non cambiava nulla, poi cercando i drivers utilizzando il percorso C:\Windows\System32\DriverStore è miracolosamente funzionato.. Grazie Scognito! sono stati giorni di disperazione ms mi hai salvato.

    "Mi piace"

  39. Ho problemi con le chiavette USB, miè stato suggerito di utilizzare la procedura 2 disabiliatare UAC, installare OWN-ita e disinstallare la lista dei drivers. ho eseguito l’operazione tre volte perchè alcuni files rimanevano.
    Alla fine ho desistito perchè le chiavette continuano a non funzionare.
    Peggio, seguendo le istruzioni che trovo su questo sito, neanche riesco a disistallare OWN-ita.
    Chiedo aiuto !

    "Mi piace"

  40. Caro Scognito, le istruzioni per disistallare Own-ita mi sembrano dempre uguali e cioè in regedit non trova i percorsi che tu indichi.
    come mai?
    Ma la cosa più importante perché, da quello che leggo, ad alcuni sembra andare tutto ok e ad altri come me la procedura non funziona?
    grazie

    "Mi piace"

  41. Ok all’ennesimo tentativo, non so perché, li ho trovati ed eliminati !!!???
    Però il problema rimane ed è serio!!!!
    perché con me il problema rimane comunque NON CON TUTTE LE PENDRIVE, alcune sembrano funzionare regolarmente.
    Se hai una dritta fammielo sapere.
    ciao.

    "Mi piace"

  42. Non chiederlo a me, io ho solo scritto un possibile rimedio 😉
    Ad ogni modo si spera che l’imminente uscita del Service Pack 1 di Vista possa risolvere questo problema.
    Ciao.

    "Mi piace"

  43. Cose da pazzi !!! dopo aver spento e riavviato il pc almeno tre volte, non funzionava nulla esattamente come prima.
    Dopo 24H, per pura testardaggine ho ricollegato le pendrive ed il lettore mp3…e cosa succede? funzionano….anche se mi chiede, ma una sola volta di effettuare una scansione della periferica.
    Misteri gaudiosi!!!!
    Ciao e grazie !

    "Mi piace"

  44. ciao io eseguo tutto alla perfezione istallo own lo utilizzo sui file ma poi nn me li fa cancellare eppure quando utilizzo own sui file nn da errore… cm posso fare??

    "Mi piace"

  45. A me non riconosce più il mouse usb, mentre posso usarlo tramite ps/2. Funzionava perfettamente fino all’installazione (automatica) di alcuni agionamenti di windows update. Ho povato con 2 ma non ha sortito risultati. Speranze prima del sp1?

    "Mi piace"

  46. Ormai ti conviene aspettare, tanto per il SP1 esce questo mese.
    Ad ogni modo, puoi provare questo “drastico” metodo.
    Riavvia il pc, premendo ripetutamente F8 per entrare in modalità provvisoria con tutte le periferiche USB disconnesse.
    A pc avviato disistalla da “gestione dispositivi” i controller USB e il mouse.
    Nota che alcuni dispositivi si reistallano non appena li disistalli, altri rimangono disistallati fino al prossimo riavvio.
    Riavvia il pc, aspetta un po che vengano istallati i dispositivi mancanti e solo alla fine, prova a inserire il mouse e incrocia le dita 🙂

    "Mi piace"

  47. Salve, ho gia eseguito la rocedura 1 una volta con successo un mese fa, poi, ieri (16-04-08) dopo il download di aggiornamenti il mio portatile asus si è riavviato, all’accensione non funzionava più il mouse usb, chiedendo di inserire il cd, ho ripetuto la procedura 1 con ubuntu e al riavvio sotto vista il cursore del mouse era sparito, la tastiera morta, in pratica si accende e una volta in windows non posso fare un bel niente, andando a controllare con ubunto praticamente non ha creato nessun file di quelli cancellati, a parte il log, dove da errore 0x800F0223 opening pci ecc..!!!

    HELP!!!

    Grazie in anticipo

    "Mi piace"

  48. Avvia windows in modalità provvisoria (premendo ripetutamente F8) all’accensione del PC, ed esegui un punto di ripristino, rimuovendo l’ultimo aggiornamento.
    Controlla se è l’aggiornamento in questione è questo: KB938371, in tal caso è un problema “noto”.
    Per reistallare il mouse puoi provare in questo modo:
    vai in gestione dispositivi -> Human-Interface-Device(HID) -> Dispositivo sconosciuto e cerchi i driver. Il driver dovrebnbe trovarsi in C:/Windows/Winsxs.

    "Mi piace"

  49. Non so dove sbattere la testa. Ho un HX Pavilion serie DV9xxx con windows vista del c..o home premium. Gia’ dall’inizio mi ha dato problemi con le periferiche usb, poi grazie a questo post ho risolto. Ma dopo un aggiornamento automatico (adesso non ricordo quale) non mi riconosce piu’ alcun mouse, li ho provati tutti……

    "Mi piace"

  50. Controlla se è l’aggiornamento che ho scritto un commento fa.
    Io ho un hp dv6299ea e non ho avuto problemi.
    Putroppo non riesco ad istallare il sp1 e mi stanno corrompendo tutti i driver…mi sa che è la volta buona che torno a XP.

    "Mi piace"

  51. Pare che disinstallando la periferica (MOUSE) e facendogli cercare i driver in C:/Windows/Winsxs funzioni.
    non ho ancora avuto il coraggio di riavviarlo perchè mi sto gustando un mouse ottico wireless acquistato a novembre e mai usato 😀
    Speriamo bene…
    @scognito Ma cosa intendi che il SP1 ti sta corrompendo tutti i drivers?
    Comunque ho letto che anche il pulsanti sensibili Quick…non ricordo come si chiamano) danno dei problemi e qualche settimana fa HP ha rilasciato degli aggiornamenti.

    "Mi piace"

  52. Intendo che ogni volta che tento di istallare il sp1 mi da errore (0x800F0826) e mi richiede di istallare i driver bluetooth(17 “modem” alla volta) ed è una palla allucinante.
    Hai url dove si parla dei bottoni QuickLaunch? Grazie.

    "Mi piace"

  53. Io ho un problema diverso … 😦
    prima raramente ora più frquentemente,
    i driver sono installati e funzionano perfettamente: webcam, lettore smart, e disco esterno. e durante l’uso del pc o meglio ancora lasciandolo semplicemente acceso, li perdo. per riattivarli devo spegnere il computer fisicamente (non funzia se faccio solo riavvio) e riaccendendo il tutto torna a funzionare.

    "Mi piace"

  54. scusa io ho seguito la procedura uno e grazie anche alle risposte successive ho risolto il problema e ti ringrazi infinitmente…..purtroppo come un vero cogl…. nn ho disinstallato own e quando ho fatto la pulizia nel registro di sistema mi è scomarsa la voce apri da tutti i link del desktop…i resto del pc funziona ma le icone su desktop nn le riconosce….sai dove posso trovare i valori del registro cancellati…dato che nn mi fa fare il ripristino…grazie in anticipo.

    "Mi piace"

  55. tali file non possono danneggiarsi da solo, è evidente che chi si ritrova questo problema è perchè insiste ad usare inutili pulitori di registro o quant’altro che fanno solo danni e basti

    "Mi piace"

  56. scusatemi se rompo ancora. Ho lo stesso problema ovvero ho comperato una nuova pendrive da 8 gb corsair e vista non me la riconosce ovvero non trova i driver. Ho provato ad effettuare la procedura di sopra però own mi chiede di associare il file.dat ad un programma. mi puoi rispondere?
    grazie

    "Mi piace"

  57. Non so come ringraziarvi…adesso è tutto perfetto! Grande! Grazie mille!! Avrei scritto questo…perchè in effetti per 1 minuto tutto era perfetto…ma dopo un attimo il mio hard disk esterno è sparito…non lo legge più!

    "Mi piace"

  58. ma mi devo fare tutte queste seghe con windows…..per fortuna uso osx e va che è una favola! senza parlare che non servono antivirus!!! c iao ciao

    "Mi piace"

  59. fanculo a vista ho fatto tutto ciò come è scritto ma nn legge l’usb lo stesso
    me sò appena fatto na scheda audio bomba e devo sottosta a ste cazzate fanculoooo

    "Mi piace"

  60. vista sp1 genuine, aggiornato con live update all’ultimo uscito, durante un ripristino di configurazione dovuto alla stramaledettissima pinnacle e alla sua usb dvb tv, non riconosceva più i driver usb per usb to ide e nn so che altro, i flash driver me li leggeva. usato OWN (troppo serio questo add-on) e risolto il problema vi ringrazio di cuore è bello poter vedere un po di professionalità!

    "Mi piace"

  61. VITTORIAAAAAAA CE L HO FATTA!!!vi spiego..è la prima volta ke posto qua..e per fortuan posto a risultati ottenuti XD stasera ho komrpato una pennina usb della dikom 8gb e ovviamente nn funzionava -.- il bello è ke è COMPATIBILE PER VISTA -.- ero li li per riportarla indietro e lanciarla in faccia al kommesso..fatto ste ke il punto due non mi ha risolto nulla..tutto kome prima..PERO’ ho risolto alla grande mettendo come selezione manuale del percorso dei driver C:\Windows\System32\DriverStore come consigliato da scognito..qualke sekndo e mi ha trovato i driver..un minuto e instllato ..kavolo ke goduria!ahghaha konfermo ke la guida è perfetta..grazie scugnito!!

    "Mi piace"

  62. grandissimiiiiiiiiiiiii! vi voglio bene! Dannato Bill Gates..
    pensavo fosse un problema delle mie porte ed invece era solo un altro dei mille difetti di questo sistema operativo!

    "Mi piace"

  63. puoi aggiornare la lista dei Files a Windows 7 , pensavo che l’upgrade risolvesse il problema invece il PC mi vede solo harddisk esterni alimentati e non le penusb e hd 2,5 … se risolvi sei un mito

    "Mi piace"

  64. Ciao
    dopo aver seguito la modalità 2 ed aver cancellato i file, al riavvio non me li ricrea. Cosicché il problema permane. Qualche soluzione?
    Grazie!

    "Mi piace"

  65. niente, windows 7 come Vista, se decide di non assegnare l’unità nonci sono cristi che tengano non solo non mi vede alcuni hard disk ma pure una console da dj la vestax vcm-100, come si resetta il database delle unità usb possibile non esista un’utility?

    "Mi piace"

  66. ciaooo a tutti,
    mi servirebbe un aiutoooooo ho il lettore mp4 che non viene più rilevato da nessun pc che usano sia Visa e Xp è come se non fosse collegato cosa posso fare dato che non riesco nemmeno a trovare i driver del mp4?????

    "Mi piace"

  67. Ciao Scognito, navigavo su Google in cerca di una soluzione definitiva al mio problema e ho trovato la tua!
    L’ho testata subito, seguendo il secondo metodo, purtroppo ottenendo un risultato negativo 😦 ho portato il mio notebook in assistenza………e quando l’ho ritirato mi una porta USB non funzionava più correttamente!!! sto parlando della porta dedicata al mouse (in genere)…le altre funzionano perfettamente ma questa no!! inserirsco il mouse e si sente il suono che fa Vista quando inserisci un dispositivo USB e successivamente mi appare il fumetto con su scritto “Dispositivo USB non riconosciuto” poiché il notebook è nuovissimo non riesco più a convivere con questo problema!!
    Help please 😦
    grazie in anticipo!

    "Mi piace"

  68. Pingback: 2010 in review «
  69. ragazzi sono disperata.. premettiamo che a casa ho windows xp, ma in questo momento mi trovo in australia con windows vista ed ho continuamente dei problemi.. dunque.. ieri mi hanno regalato un ipod shuffle.. ma ho scoperto che i dispositivi usb 2.0 nn vanno su vista.. (causa questi c***o di driver). mi sono armata di pazienza e stamattina ho fatto tutti i passaggi qui descritti, con una modifica: non mi apriva own.ita e quindi ho scaricato da softonic.it un programma che mi consentisse di aprire i file rar. ora succede che apro la directory windows/inf, clicco con il tasto destro ma la voce “own” non c’è!!al suo posto ci sono :”add to archieve ” – “add to drverindex.rar” – “compress and email” – “compress to drverindex.rar and email”.. cosa dovrei fare ora?non ci salto più fuori. se mi poteste dare una mano ne sarei ben felice..

    "Mi piace"

  70. certo che l’ho scaricato,ma ogni volta che faccio per aprirlo mi richiede (per la terza volta!) di installare windows rar..

    "Mi piace"

  71. ho fatto come di tu ma i file inf….. non me li lascia rimuovere…mi dice che serve l’autorizzazione ma sono io l’amministratore…ho provato togliendo la spunta sul controllo account e c’è lostesso prob

    "Mi piace"

  72. Grande! Sono riuscito a ripristinare le porte usb col secondo metodo e ho copiato i dati su disco esterno. Poi comunque ho messo 7 per ripristinare tutto il resto che non funzionava 🙂 Grazie mille!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.