Scoglionario 0.1!

scoglionario-cover.jpg

scoglionario4.jpg

Ecco il mio secondo gioco per Nintendo DS: Scoglionario!

Scoglionario è un gioco sviluppato per hobby. E’ un clone del gioco “Chi vuol essere milionario”, con domande (prese da internet quindi nessuna responsabilità sulla validità di esse) sia in italiano che in inglese.

Per info e altri dettagli (in inglese) ecco la pagina ufficiale del sito: http://scognito.drunkencoders.com/projects/scoglionario.php

Edit: Ho aggiunto le versioni per supercard e altre card slot2 (.sc.nds e .ds.gba) che avevo dimenticato.

Commenti, suggerimenti e critiche sono ben accetti🙂

ENGLISH VERSION

And this is my second game for Nintendo DS: Scoglionario!

Scoglionario is a game made for hobby. It is a clone of the game “Who wants to be millionaire”, with questions (grabbed from internet so i don’t have any responsability) both italian and english.

Info and other details in the official page:
http://scognito.drunkencoders.com/projects/scoglionario.php

Edit: Added supercard and other slot2 cards versions (.sc.nds and .ds.gba) I forgot.

Comments, suggestions and criticism are welcome🙂

7 pensieri su “Scoglionario 0.1!

  1. its a pretty cool game but u should make an update with more qustions and also when u lose take out the wait before u start a new game.

    Mi piace

  2. complimenti per il gioco!

    Ma ho un problema: mi sono creato dei file questions_XX.txt con 3 domande personalizzate per ognuno dei 15 livelli. Quando gioco, però, mi viene sempre posta SOLO LA PRIMA domanda di ogni file, perchè? Ciò accade sia se creo i TXT ex-novo, sia se parto dai tuoi e li modifico.
    Un’ultima cosa: perchè ci sono 2 cartelle (pack1 e pack2), se non è prevista l’opzione di scegliere il set di domande?

    Grazie mille e complimenti di nuovo!

    Mi piace

  3. Puoi mandarmi un rar con le domande che hai fatto così controllo?
    Mandamela al mio indirizzo su gmail.com
    Avevo trovato delle domande stupide in italiano e avevo pensato di separarle dal set ufficiale, ma poi ho lasciato perdere.
    Nella prossima release non sarà più necessario usare pack1/pack2.

    Mi piace

  4. Spero per te che ti sia reso conto di quanti errori ci sono nelle domande dello Scoglionario… non intendo errori di grammatica, ma informazioni errate! Nemmeno cercando su google si riesce ad arrivare alle risposte “esatte” che hai impostato tu. Ti faccio un esempio: vai a vedere qual è la celebre frase di Mike Bongiorno riguardo alla Signora Longari… non parla di pisello, come hai scritto tu, ma di uccello! E un’altra cosa: i guardaspiaggia sono quelli che vigilano sulle spiagge, i bagnini sono quelli che salvano la gente… potrei continuare all’infinito… E’ forse questo il motivo del nome “Scoglionario”? Grazie per l’attenzione

    Mi piace

  5. Le domande non le ho scritte io, le ho semplicemente prese già pronte da internet…quello che ho fatto è “semplicemente” creare il motore del gioco e tutto quello che sta attorno le domande.
    Scoglionario è nato per hobby e non essendo un gioco professionale non pretende di essere esatto al 100%. Le domande possono benissimo essere modificate dal momento che sono dei semplici file di testo.
    Nel caso tu, o chiunque altro, abbia la voglia/tempo (cosa che io non ho) di modificarle, io sono pronto a metterle nella prossima versione che uscirà presto.
    Ovviamente il minimo che posso fare per ricompensare è citare chi mi darà una mano nei credits all’interno del gioco.

    Mi piace

  6. Non intendevo dire che hai fatto un gioco scadente, ma solo che le domande sono piene di errori e nel gioco non si arriva mai alla fine. Tutto qui! Figurati, nemmeno io ho tempo per modificare e creare le domande, al DS ci gioco molto raramente, anche se mi piacerebbe poterti aiutare. Grazie per la risposta! Ciao ciao

    Mi piace

Lascia un commento

